Treasure Stack Recensione

I puzzle game sono uno dei generi più usati e abusati, soprattutto sul dispositivo che hai in tasca, dato che si adattano meglio allo schermo touch di un action, e in questa folla di casseforti, rompicapo, stanze da cui uscire e quant’altro o crei innovazione o puoi anche salutare tutti e bruciare la tua start up.

Molti più che innovare guardano indietro, ai grandi maestri del passato, ed è per questo che c’è molta mediocrità e inutilità clonistica. Ovviamente non è possibile fare un puzzle game senza percorrere strade già battute da altri, come Tetris o suoi parenti, di cui da poco è uscito una sorta di battle royale in versione 99, o il simpatico – e infame- Pang che ultimamente ha subito un restyling, e sono proprio questi 2 giochi che potrebbero essere i genitori “putativi” di Treasure Stack.

Una volta avviata la prima partita, inizialmente ti consiglio la modalità in singolo, in cui verrà illustrato un tutorial che metterà in condizione di apprendere i rudimenti del gioco.

Un tutorial necessario, dato che il gioco è un po’ ostico. Una volta scelto il personaggio molto pixelloso, il titolo ti sembrerà figlio solo di tetris, ma presto scoprirai che non è l’unico genitore.

e difficoltà che ci troveremo davanti saranno blocchi non facilmente eliminabili come quello bomba o il granitico, per fortuna potremo fare molte cose come saltare o scalare, ma sopratutto potremo usare diverse armi che ci aiuteranno a raccogliere velocemente vari oggetti.

I personaggi con cui potremo iniziare saranno solo quattro e l’unica arma sarà un solo e semplice rampino (Pang sei tu?) ma andando avanti nel gioco potrai sbloccare un arsenale molto più completo come guantoni da boxe, spade o motoseghe.

Le modalità a disposizione sono tantissime, tra cui il single player e la coop locale o online, con cui potrai affrontare chiunque nel mondo ed in cui ci sarà una classifica da scalare per diventare i migliori ed essere uno dei top dieci al mondo. Ci saranno anche delle sfide stagionali che ti faranno sbloccare premi esclusivi allungando di parecchio la longevità del titolo.

La longevità è il vero fulcro di questo titolo, in quanto le numerose modalità ci daranno ore di divertimento: single player, multiplayer locale ed online, sfide giornaliere oltre ovviamente alla personalizzazione del personaggio e agli sbloccabil. Insomma il piatto sembra veramente ricco e molto abbondante, e ci permetterà di fare una bella scorpacciata videoludica.

Combinando la pressione al cardiopalma di un gioco di puzzle con blocchi cadenti a piattaforme azionate da rampini, Treasure Stack offre un’esperienza di gioco frenetica e impareggiabile. Durante la caduta dal cielo dei forzieri e delle chiavi del tesoro che minacciano di inondare lo schermo, assumi il comando diretto di un eroe pixelato mentre corri, salti, prendi, scali, afferri e impili i colori corrispondenti per tenere a bada il diluvio di blocchi. Ma non entrare in modo impreparato! Sblocca più di 100 oggetti per personalizzare il tuo eroe e grampino, che includono di tutto, dalle melme con motoseghe alle prese per rampini di guantoni da boxe aviari.

Accontentando gli appassionati dei puzzle solitari e multiplayer, Treasure Stack offre una vasta gamma di modalità, sia che tu stia mettendo alla prova le tue abilità nella modalità Sfida aggregandoti agli amici nella Competizione locale a 4 giocatori o giocando contro il resto del mondo nella Competizione online. Dalle hall informali e private, dove i giocatori possono affinare le loro capacità di impilamento con gli amici, al matchmaking con classifica che vede i migliori al mondo competere per risalire la scala online e guadagnare premi esclusivi e specifici per ogni stagione, è disponibile una modalità per ogni livello di abilità. Impila come vuoi con una dinamica di gioco accessibile e di facile comprensione che nasconde un elevato livello di abilità da padroneggiare!

VOTO 8

VOTO: